Teen Idol (Random Trends*)

Image for post
Image for post

Quanto sono stati cercati nell’ultimo anno gli idoli dei teenager? I nativi digitali spostano veramente il peso delle ricerche su Google? La risposta sembra essere “no”, alcuni campioni di ricerca lo dimostrano. Leonardo Bonucci (calciatore, 31 anni) ha una media abbastanza di ricerche, fatto salvo un picco legato al suo recente cambio squadra. Chiara Ferragni (blogger, 31 anni) rimane legata chiaramente a un pubblico più ampio di quello dei teenager, con una media più alta degli altri. Sfera Ebbasta e Young Signorino (cantanti/performer, 25 e 19 anni) sbalzano sull’onda dell’uscita dei loro pezzi e probabilmente sono più ricercati su Youtube o su piattaforme musicali. Diletta Leotta è abbasta ricercata, dimostra però che sicuramente trovare nomi femminili tra i teen idol è più difficile.

Image for post
Image for post

How it works*: Google Trends è uno strumento che permette di misurare le ricerche degli utenti sul motore di ricerca per una determinata parola e monitorarne l’andamento nel tempo.

Chi sono: Mi chiamo Nicola Donati, lavoro nel mondo digitale. Ho studiato Lettere e Cinema. Vivo a metà tra Tunisi e Praga, ovvero a Reggio Emilia. Mi piacciono in ugual misura i libri cartacei e gli ebook. Ho un blog di Trend Casuali, che poi è questo.

Written by

Il Digital come modo di vedere le cose. Account manager @ Webranking, Amazon Coordinator @ Pragmatic. Vivo tra Tunisi e Praga, ovvero a Reggio Emilia.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store